“Il canto dei pastori”. L’associazione Izreel in visita al Centro con uno spettacolo sul Natale.
Nell’imminenza delle festività natalizie, l’atmosfera al Centro si va ravvivando di momenti in cui la comunità degli ospiti e degli operatori si raccoglie per sperimentare la letizia dello stare insieme.
Uno di tali momenti si è consumato questo pomeriggio con la visita dei volontari dell’associazione “Izreel” OdV di Montecalvo che ha intrattenuto l’uditorio con un recital sul Natale in cui alla voce narrante – che ha raccontato la vicenda dei pastori chiamati dagli angeli al cospetto del neonato Gesù – si sono alternati i canti della tradizione evangelica. Uno spettacolo di ricca spiritualità che la platea ha accompagnato sottolineando la propria partecipazione e il proprio gradimento con il plauso dei cuori e delle mani.
Al termine della manifestazione, una breve cerimonia per lo scambio degli auguri con i volontari che hanno omaggiato gli ospiti e gli operatori di un piccolo segno augurale venendo ricambiati dal direttore del Centro che ha donato ai visitatori una pubblicazione sulla vita di don Orione con la speranza di allargare ancora di più il novero degli ammiratori di una figura da annoverare – ha ribadito il direttore del Centro – tra le più eminenti del Novecento.
Con i saluti finali la promessa di rivedersi ancora per rinnovare momenti come questo col proposito di continuare a lasciare gioiose tracce di vitalità ed alleviare il peso degli anni e dei malanni agli ospiti della casa.
Leave a Reply