5XMILLE. La tua firma: non costa niente ma vale una vita!
La Banca Mondiale stima che circa 700 milioni di persone al mondo vivono in condizioni di povertà estrema. Di questi, circa la metà sono bambini. La povertà è un fenomeno globale che riguarda in gran parte le popolazioni del Sud del mondo. Ma anche in molti Paesi del mondo occidentale si registrano ampie sacche di povertà.
L’Opera Don Orione è impegnata nelle periferie del mondo, in difesa dei più deboli e abbandonati. Per opporre alle ingiustizie il valore della vita e il rispetto della dignità di ogni uomo. Per dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati. Per curare chi è malato, ospitare chi non ha un tetto e vestire chi è nudo. Ma anche per consigliare gli indecisi, dare istruzione ai bambini e consolare gli afflitti.
Come fa tutto ciò? Attraverso la dedizione dei suoi missionari religiosi e laici e il sostegno di amici e simpatizzanti.
Ma lo fa anche grazie ai fondi che ogni anno vengono raccolti mediante il 5xmille. Quindi anche grazie all’intervento silenzioso di molti che con una semplice firma si schierano con i più deboli in difesa della vita che soffre.
La tua firma: a te non costa nulla ma vale la vita di tutte le persone che con il tuo aiuto possono immaginare un futuro.
Nella Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) è previsto un riquadro dedicato agli enti del terzo settore dove fare la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Leave a Reply