Il 20 maggio gli ex allievi tornano al Centro per un incontro speciale
Nell’ambito delle manifestazioni per il 50° di fondazione del Centro don Orione di Savignano Irpino che ricade in quest’anno, è stato programmato un particolare momento di festa dedicato a chi negli anni settanta ha allietato con la sua presenza l’istituto ed il paese intero con la propria giovanile vitalità. La casa, infatti, prima dell’attuale conformazione che risale all’inizio degli anni 80, per oltre 10 anni ha ospitato ragazzi con disabilità dando loro la possibilità di crescere in un ambiente protetto e di prepararsi alla vita adulta. Oggi, in tanti da più parti hanno espresso la gioia di tornare per un momento di festa in ricordo della loro presenza per ritrovarsi ancora una volta insieme e ringraziare l’Opera don Orione e il suo fondatore per il costante impegno a favore degli ultimi.
Lo speciale incontro è previsto per il prossimo 20 maggio, in concomitanza con la celebrazione della festa di San Luigi Orione che cade il 16.
Per avere informazioni più dettagliate, si può far riferimento al gruppo facebook “Amici del college” che raccoglie l’adesione di un folto numero di ex allievi e che si occuperà di diffondere notizie sull’organizzazione dell’evento.
Leave a Reply