jQuery(document).ready(function($) { $("#galleria1").galleria({ transition: "fade", autoplay:4500, height:500, image_crop: true, responsive: true }); }); lang="it-IT"> Sempre avanti nel bene – Centro Medico Sociale "Don Orione"
Site icon Centro Medico Sociale "Don Orione"

Sempre avanti nel bene

A Savignano l’incontro del Movimento Laicale Orionino di Campania e Puglia

Una splendida giornata vissuta con spirito di serena amicizia tra tutti i partecipanti all’incontro del Movimento laicale orionino che opera in Campania e Puglia. Si sono ritrovati in una cinquantina domenica 18 giugno per trascorrere insieme una giornata di riflessione spirituale e condivisione d’affetti accompagnati dall’animazione di don Fulvio Ferrari, economo generale dell’Opera “Don Orione” che per l’occasione era stato chiamato a dettare la relazione programmatica incentrata sul tema: “Sempre avanti nel bene” prendendo in prestito una famosa esortazione di don Orione. Il sottotitolo, estrapolato dalla prima lettera di Pietro e su cui si è soffermato in particolare don Fulvio: “Soprattutto conservate fra voi una carità fervente”, aveva l’obiettivo di offrire lo spunto per una riflessione sulla realtà del movimento laicale orionino. Il relatore dopo una calda introduzione dedicata alla figura di don Orione e ad alcuni suoi momenti di vita che davano corpo e sostanza al suo essere uomo di carità, ha tratteggiato le linee di condotta del laico orionino che in qualche modo vive del carisma del fondatore e ne abbraccia lo spirito.

Alla conferenza, ha fatto seguito la celebrazione della santa messa in cui don Fulvio, ha raccolto dalla liturgia della parola, che celebrava il Corpus Domini, alcuni spunti di collegamento alla tematica della giornata.

L’assemblea si è sciolta al termine del pranzo che il Centro ha offerto a tutti i partecipanti.

Exit mobile version